Si è concluso ieri il sesto turno di Serie B, con il Palermo che riposa e le maggiori pretendenti al trono che perdono punti importanti. Allora noi di Tifosipalermo.it siamo pronti a schierare l’11 perfetto per la giornata appena giunta al termine.
In porta troviamo un insuperabile Alessandro Micai (Salernitana), protagonista indiscusso della vittoria a sorpresa della Salernitana sulla capolista Verona, una sicurezza tra i pali per la sua squadra, che viene salvata più volte soprattutto sul finale.
Michele Camporese (Foggia), solido e sicuro, il numero 31 del Foggia fa da padrone la zona difensiva del campo, e trova anche il gol del vantaggio su un grande stacco di testa. Di certo uno dei migliori della meravigliosa trasferta nel complicatissimo campo del Benevento. Daniel Cappelletti (Padova), non sempre perfetto il terzino del Padova, ma comunque buona la sua prestazione, coronata da un provvidenziale tocco di tacco che porta 1 punto alla sua squadra, quando ormai l’arbitro era pronto per il fischio finale. Kastriot Dermaku (Cosenza), granitico e impeccabile; il difensore Kosovaro argina gli attacchi del Perugia con una facilità disarmante e si mostra un muro sulle conclusioni avversarie.
Oliver Kragl (Foggia), terzo gol per il tedesco classe 90, il quale ancor una volta si mostra provvidenziale per la squadra pugliese. Il suo gol arriva ancora in occasione di calcio da fermo, oltre il gol si presenta sempre come una spina nel fianco per le difese avversarie sulla fascia sinistra. Jacopo Dall’Oglio (Brescia), buona la prestazione del numero 14, il quale si comporta bene in entrambe le fasi andando a dare fastidio in pressing sugli avversari, è lui ha trovare il gol del momentaneo vantaggio con un’ottimo colpo di testa. Marco Firenze (Crotone), spinge moltissimo sulla destra cercando il fondo per mettere chi offende in condizione di segnare, propizia il gol del pareggio di Budimir con un traversone perfetto. Giulio Maggiore (Spezia), entra al 55esimo al posto di uno spento Marco Crimi e subito mostra più dedizione in campo del compagno, trova anche il gol vittoria al 89esimo minuto spizzicando di testa in occasione di un corner.
Ante Budimir (Crotone), durante il primo tempo sono diversi gli errori sotto porta, ma con la sua doppietta strappa un punto allo scadere ad un ottimo Brescia. Il primo è un gol da vero centravanti boa, il secondo invece avviene dal dischetto al 96esimo. Cristian Galano (Foggia), sigla il suo 50esimo gol nella serie cadetta e prima regala un assist per il gol del 2-1; protagonista indiscusso della inaspettata vittoria del Foggia sul Benevento, mostrando la sua classe innegabile. Andrea Cisco (Padova), esordio da sogno per il giovanissimo attaccante padovano, il quale prende il posto di Pulzetti e riesce ad essere subito decisivo, trovando un gran mancino che sbatte sulla traversa e si insacca alle spalle di Fiorillo.
TOP 11, 6a GIORNATA, 3-4-3:
POR: MICAI – DIF:CAMPORESE, CAPPELLETTI, DERMAKU – CEN: KRAGL, DALL’OGLIO, FIRENZE, MAGGIORE – ATT: BUDIMIR, GALANO, CISCO
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna