di Manuele Nasca
Questa sera alle 21,00 rosanero in campo , in una trasferta che, presa con superficialità, può riservare delle insidie, nonostante sia evidente la superiorità tecnica del Palermo.
Il mister romano Stellone, potrebbe effettuare dei cambiamenti; come già ampiamente sottolineato, non saranno disponibili Bellusci e Trajkovski per squalifica, mentre non sarà della partita Murawski, assente per motivi familiari. La vera sorpresa potrebbe essere nel reparto offensivo; Stellone affiancherà Moreo al bomber Nestorovski? Una coppia che abbiamo già visto all’opera sia alla prima giornata di campionato a Salerno (sfida terminata 0-0) che a Lecce (finì 1-2).
Stellone nell’ultima gara al Barbera ha visto una squadra convincente ma forse poco cattiva sotto porta, malgrado la grande mole di gioco prodotta.
I rosa infatti hanno raggiunto il pareggio solo negli ultimi spiccioli di partita; oggi, la scelta di mettere Moreo potrebbe essere funzionale sia sulle palle alte che per dare ampiezza alla squadra. Il mister potrebbe preferire giocare più sulle fasce che in verticale. Una coppia inedita, vista poco in questa stagione, una coppia per la quale l’italiano medio potrebbe abbozzare la classica affermazione: “sono due attaccanti di peso, si toglieranno spazio a vicenda”.
Ad ogni modo l’unica risposta attendibile potrà darla questa sera il campo, sperando che al termine della gara, come spesso è accaduto in queste ultime tre partite, apprezzeremo ancora una volta l’intuizione del mister.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna