Intervistato da Cettina Pellitteri e Alessia Anselmo sulle frequenze di RADIO TIME, l’ex Ds rosanero Fabio Lupo è intervenuto in merito alla partita di ieri..
SULLA PARTITA
‘’Ho visto la partita a sprazzi stamani, non ho potuto vedere la partita in diretta per importanti impegni di lavoro. Ho visto la partita che mi aspettavo, il Pescara ha dato filo da torcere, è stata una partita combattuta fino all’ultimo. Il Pescara ha dato prova di poterla recuperare ma il Palermo è stato poi bravo a chiuderla.
I DERBY
‘’Di derby ne ho vissuti tanti, Pescara è la mia città. Molte volte ci sono state squadre in passato dove ho lavorato che hanno sfidato il Pescara. Diciamo che sono abituato (ride). Effettivamente ieri ero molto curioso di come andasse a finire la partita, per ragioni tecniche e di cuore’’.
SARANNO DUE SQUADRE PROTAGONISTE?
‘’Il Palermo ha un organico per qualità e quantità superiore alle altre. Credo sia la più accreditata a vincere il campionato. Il Pescara sta funzionando, allenata da un buon allenatore e con un organico giovane e pieno di grinta. Se dovesse mantenere questi equilibri potrebbe recitare un ruolo da protagonista’’.
SULLO SPOGLIATOIO
‘’Io ho vinto campionati in spogliatoi dove nemmeno ci si salutava. In passato ci sono squadre che hanno vinto con spogliatoi divisi. Ad esempio il famoso scudetto vinto dalla Lazio, dove si diceva in giro che molti giocatori neanche si parlavano tra loro. Io non credo tantissimo in un gruppo compatto. Però bisogna essere leali, credo molto in questo.
Più che di gruppo compatto, vorrei che in uno spogliatoio ci fosse un gruppo di uomini’’.
SU MURAWSKI
‘’Sono molto contento per Rado, ma a tutto questo gruppo sono molto legato. Rado meritava questa soddisfazione, quest’anno sta trovando un pizzico di spazio in meno ma quando ha l’opportunità fa vedere subito quanto vale. Sono anche contento per Moreo, quest’anno potrà dare un grosso contributo alla squadra, è un ragazzo in gamba’’.
SU STELLONE
‘’Roberto è un ragazzo molto intelligente, molto pratico. Anche fisicamente, sullo spogliatoio, sui giocatori. Si sa fare valere. E’ stato anche mio giocatore quando ero a Torino. Credo sia stato questo e sia questo il segreto che ha con i giocatori dello spogliatoio’’.
PROGETTI FUTURI
‘’Mi fa molto piacere che i tifosi a palermo mi ricordino bene. Io di certo non dimenticherò loro. Nel mio futuro, non c’è nulla di concreto ancora, mi tengo sempre aggiornato, pronto. Non ho fretta, ho voglia di un luogo dove poter stare bene’’.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna