[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]
Aleandro Di Paolo per Hellas Verona- Palermo
Sarà il 41enne arbitro di Avezzano a dirigere l’anticipo della tredicesima giornata di serie B che si giocherà venerdì 23 novembre allo stadio Bentegodi.
Il fischietto marchigiano è alla sua ottava stagione in serie B avendo esordito alla seconda giornata della stagione 2001/12. In tutto questo tempo ha diretto soltanto tre gare nella massima serie dove viene utilizzato spesso come quarto ufficiale o aggregato qualche volta alla VAR.
Sono 135 le gare dirette in serie B e guardando un po il curriculum di questo direttore di gara ho notato che una grossa percentuale di incontri viene vinta dalle squadre di casa per cui ricordo che una volta quelli bravi che sapevano scrivere, targhettavano gli arbitri come il Sig. Di Paolo come “CASALINGHI”.
E infatti, ma spero sia solo un a coincidenza, l’ultimo incontro da lui diretto il cinque novembre scorso è stato Pescara-Lecce nel quale ha mandato anzitempo negli spogliatoi col doppio giallo ben due giocatori del Lecce facilitando così il compito del Pescara che guarda caso negli ultimi minuti ha fatto due gol con Del Sole entrato poco prima e vincendo così la partita.
E siccome quella partita l’ho vista personalmente di persona (come direbbe Catarella) vi posso garantire che i secondi gialli erano, per usare un eufemismo, quantomeno dubbi. Ergo i rosa devono stare in campana e quindi evitare quanto più possibile gli interventi duri per non stuzzicare le voglie ammonitrici dell’ineffabile Sig, Di Paolo.
Ad ogni modo Forza Palermo e buona partita a tutti
Pino Abbate
VEDI ANCHE:ALLA RICERCA DI CONFERME, LE PAROLE DI BELLI E MICCICHE’
VEDI ANCHE: CLOSING, MOLTO RUMORE PER NULLA
VEDI ANCHE: PALERMO MAI SOLO, TIFOSI EMIGRATI AL SEGUITO
VEDI ANCHE:COMUNICATO UFFICIALE DELLA FINANCIAL INNOVATIONS
VEDI ANCHE : 22 NOV. UNA DATA STORICA ? E SE FESTEGGIASSIMO IL PINK THURSDAY ?
VEDI ANCHE : ZAMPARINI :” LA MIA MISSIONE A PALERMO E’ FINITA”
..
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna