Non un sabato idilliaco per i giocatori allenati da Emery. Infatti le immagini che hanno immortalato i calciatori dell’Arsenal durante un festino a inizio stagione hanno fatto il giro del web e dei social, con Aubameyang e compagni che – garantisce il tecnico Emery – presto rilasceranno dichiarazioni riguardo a ciò che è accaduto. Nel frattempo, ieri pomeriggio, nel match contro l’Huddersfield, per la prima volta dal momento in cui le immagini scandalose sono finite sugli smartphone di tutti i tifosi, i Gunners hanno giocato davanti al loro pubblico all’Emirates Stadium.
La contestazione da parte dei supporters di casa, era prevedibile che non sarebbe potuta mancare. Ciò nonostante, Emery non ha provveduto a lasciare fuori dall’11 titolare i calciatori coinvolti nella vicenda. E allora, ecco subito il disappunto dei tifosi, i quali hanno optato per una protesta… a dir poco insolita. Ma già conosciuta nel nostro campionato cadetto. Nel corso del primo tempo, infatti, decine di palloncini sono state lanciate dai tifosi, finendo addirittura in campo durante il match. Il riferimento all’elio consumato durante il festino da Ozil, Aubameyang e Lacazette non è stato di certo casuale.
Polemiche a parte, per fortuna, Lucas Torreira è riuscito a strappare un sorriso al pubblico sugli spalti, mettendo a segno la rete del decisivo 1-0 dopo oltre 80 minuti di partita inchiodata sullo 0-0. Prima il gol nel derby contro il Tottenham, ora l’ex doriano ci ha messo di nuovo una pezza: i tifosi gioiscono, Emery ringrazia in attesa che si stemprino gli animi.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna