[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]
Il Prossimo Ostacolo – La Salernitana
Terzo anticipo del venerdì per il Palermo in questa stagione; infatti dopo i due consecutivi del 23 Novembre (a Verona contro l’Hellas) e del 30 Novembre (in casa col Benevento), alla ripresa del torneo cadetti, dopo la pausa invernale, venerdì 18 Gennaio 2019 i rosa incontreranno al Barbera la Salernitana la cui storia ha inizio nel 1919, anno in cui viene fondata col nome di Unione Sportiva Salernitana 1919 S.r.l; nella sua storia recente, dopo varie vicissitudini e ben tre cancellazioni l’ultima delle quali nel 2011 , diventa una società a responsabilità limitata posseduta al 50% dalla Morgenstern di Marco Mezzaroma, e al 50% dalla Omnia Service One che ha in Luciano Corradi la figura di amministratore unico : entrambe le società con sede a Roma.
Tuttavia l’artefice principale della rinascita della società granata è Claudio Lotito, il vulcanico presidente e patron della Lazio nonchè proprietario di Omnia Service One, cofondatore del nuovo assetto societario della squadra insieme al cognato Marco Mezzaroma. In società svolge ufficialmente il ruolo di consulente, risultandone nei fatti, insieme al cognato Mezzaroma, il principale dirigente nonché comproprietario. Stranamente però la Salernitana è una, se non l’unica, società nel cui assetto non esiste la figura del Presidente. L’attuale società si costituì il 26 luglio 2011 con il nome di Salerno Calcio S.r.l, in seguito all’esclusione per debiti della precedente Salernitana Calcio 1919 di Antonio Lombardi.
Dal 20 Dicembre scorso è guidata in panchina da Angelo Gregucci che ha sostituito il dimissionario Stefano Colantuono, in seguito ai risultati non in linea con le ambizioni della società; infatti i granata occupano l’undicesimo posto con 24 punti, frutto di un curioso curriculum fatto di 6 vittorie, 6 pareggi e sei sconfitte con 21 reti all’attivo e 24 al passivo e sono reduci dalla sonora sconfitta subita all’Arechi per mano del Pescara per 2-4 I giocatori in rosa più conosciuti sono Mazzarani, Bocalon e Rosina.
Quindi occhio a questa Salernitana e sempre e comunque forza Palermo.
Buona partita a tutti Pino Abbate
.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna