Questo il titolo del Giornale di Sicilia in edicola oggi.
Benedetto Giardina cerca, per quanto possibile, di fare chiarezza sull’annunciato aumento di capitale, provando a vedere chi possa essere dietro quest’operazione.
“Mentre Holdsworth saluta gli Emirati Arabi, ecco che viene fuori una nuova incognita, l’ennesima in una vicenda che rimane ancora poco chiara. Chi ha messo questi 15 milioni? O meglio chi ha ottenuto questi titoli di prestito (che di fatto rappresentano un indebitamento) dal valore di 15 milioni di sterline?
L’unica certezza è che sia una società a detenerli e non una persona fisica”
L’unica certezza è che non è Dominic White presidente di Eight Capital e direttore di questa Società di Scopo (spv- special purpose vehicle) che ha aumentato il capitale di Sport Capital Group Investments.
Ma non è semplice curiosità sapere da chi arrivano questi fondi :”..è importante sapere da chi arrivano realmente i soldi (che al momento sono solamente titoli di prestito). Non tanto per una questione di trasparenza, quanto perché è al possessore di queste obbligazioni che andrà un pagamento, quello che può essere a tutti gli effetti definito un bonus legato al rendimento della società…. quindi chi controlla direttamente la società, se il Palermo va in A, dovrà pagare un bonus a chi ha sostenuto l’aumento di capitale annunciato“.
.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna