Durante la trasmissione Zona Vostra, in onda su Trm, è intervenuto il consulente finanziario dott. Ettore Spinoccia che ha espresso il suo parere sulla complessa cessione societaria.
Un’opinione diversa ad altre ma non per questo meno valida e attendibile. Queste le sue parole:
“Dai dati che abbiamo a disposizione posso dire che secondo me è un’operazione che sta in piedi, credibile.È chiaro che è un’operazione finanziaria, nel senso che questi soggetti stanno facendo business.Non penso che mettano a repentaglio la loro faccia così come una società quotata in borsa a Londra per fare un flop.I tempi sono cambiati, non esiste più il mecenate che arriva con i suoi di capitali tipo ZampariniIo mi auguro che se ciò vada come deve andare possa essere una grande svolta. Secondo il mio punto di vista e anche da tifoso palermitano, penso che da qui partiranno tante collaborazioni perché oggi questi nuovi soggetti verranno per fare lo stadio, verranno per fare del business importante.Tutto sommato stanno mantenendo un basso profilo che nel mondo della finanza è un vantaggio.Nel mondo della finanza, non parlare è un fato positivo, perché non dai vantaggio competitivo per cui ribadisco che mi sembrano atteggiamenti corretti nell’ambito del mondo finanziario soprattutto anglosassone”.
.
Il fatto che oggi non esistano più i mecenati è falso:Sassuolo, Genoa, Atalanta, Brescia, Cagliari, Fiorentina ecc. Hanno poca finanza ma hanno sostanza. Qui a Palermo è l’esatto contrario.