Interessante editoriale di Carlo Brandaleone che sul Giornale di Sicilia si interroga se la sconfitta sia stata soltanto un caso o viceversa sia figlia di qualcosa di diverso.
” potrebbe essere stato solo un caso se dopo la discussione con Foschi per via dell’inserimento inglese sul mercato il tecnico del Palermo per la prima volta in questa stagione non abbia dato il meglio… se si tratta di una semplice coincidenza nulla di grave, se dovesse essere il risultato di un malessere, se dovesse essersi rotto qualcosa la corsa alla serie A può complicarsi”.
L’articolo sottolinea anche alcuni possibili scelte non completamente condivisibili del mister rosanero
“…ma quello che soprattutto non ci ha convinto è stato il furibondo assalto con quattro punte, quando sembrava evidente che la Salernitana potesse far male in contropiede… la squadra più equilibrata è sembrata quella del primo tempo col 4-3-2-1 che quella della ripresa con questo arrembante 4-2-4 in cui ognuno è sembrato padrone di giocare per conto proprio“.
Per Brandaleone il risultato è figlio della prestazione e “… sarebbe grave parlare in un semplice incidente di percorso, come se la prestazione non avesse rispecchiato il risultato. Non è così e non è stato così neppure a Cittadella… una giornata storta può servire a migliorarsi“.
.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna