TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

palermo

Palermo, 5 calciatori convocati dalle Nazionali. Quanto può pesare?

Stanno per iniziare i gironi di qualificazione ad Euro 2020: dopo la partita col Carpi 5 rosanero lasceranno Palermo, ognuno di loro diretto verso le rispettive nazioni di appartenenza, con cui disputeranno a testa due partite. Nestorovski, Trajkovski, Chochev, Puscas ed Aleesami partiranno alla volta di Macedonia, Bulgaria, Romania e Norvegia per aggregarsi ai compagni di squadra della loro Nazionali. Alcuni di loro torneranno in tempo utile per la ripresa del campionato di Serie B, altri soltanto pochi giorni prima. Dopo la partita col Carpi, il campionato cadetto osserverà un turno di riposo. Il motivo è legato proprio per consentire la disputa delle tante gare in programma nei prossimi giorni.

Palermo e Nazionali, quanto può pesare?

Si potrebbe analizzare nel dettaglio quanto queste gare e queste convocazioni possono danneggiare il Palermo. Restituiranno a Stellone giocatori in grado di potersi allenare con la squadra almeno qualche giorno prima della partita? Subito dopo le gare di qualificazione a Euro 2020, il Palermo sarà impegnato sabato 30 marzo a Cosenza alle ore 15:00.

Nestorovski e Trajkovski con la loro Macedonia giocheranno giovedì 21 in casa contro la Lettonia e domenica 24 in trasferta in Slovenia.
Chochev con la sua Bulgaria venerdì 22 in casa contro il Montenegro e lunedì 25 in trasferta in Kosovo.
Aleesami invece giocherà il giorno dopo, ovvero sabato 23 nella trasferta in Spagna e martedì 26 in casa contro la Svezia.
Infine Puscas, l’attaccante giocherà con la sua Romania sabato 23 in trasferta in Svezia per finire martedì 26 in casa contro le Isole Far Øer.

Nestorovski, Trajkovski e Chochev torneranno sicuramente in tempo per potersi allenare con la squadra mentre Puscas ed Aleesami si riaggregheranno rispettivamente il 27 e il 28 marzo, cioè soltanto 2-3 giorni prima della gara con il Cosenza. E se per Puscas esiste l’alternativa Moreo, è diverso il discorso per Aleesami. Il suo collega di ruolo Mazzotta è alle prese con un lungo infortunio.

Il Palermo e le Nazionali, un problema da risolvere.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER