Sfide accese quelle contro le due squadre di Messina, Acireale Troina e Biancavilla
Nell’articolo di Valerio Tripi su Repubblica oggi in edicola, le informazioni sulle prossime avversarie del Palermo, quelle squadre cioè inserite nel girone I che comprende oltre a 8 siciliane anche squadre calabresi e campane. In sostanza saranno 16 i derby fra andata e ritorno cioè quasi metà campionato dove il Palermo si appresta a ricevere o andare in casa di squadre siciliane.
L’articolo si concentra sulle partite che si preannunciano più accese e delicate come ad esempio quelle contro le due squadre di Messina, con l’Acireale, il Troina ed il Biancavilla.
All’insegna dell’amicizia, scrive Tripi, le gare con il Marsala mentre sono ancora un’incognita in termini di accoglienza le sfide contro il Licata ed il Marina di Ragusa.
Poi le partite contro formazioni calabresi mai affrontato dai rosanero come Castrovillari, Cittanovese, Corigliano Calabro, Palmese e Roccella.
Molto calde in passato le sfide con Nola e Savoia e da prendere con le molle, scrive Tripi, le partite contro Giuliano e San tommaso, un quartiere di Avellino che si può considerare come il Chievo della serie D. La squadra del San Tommaso ha 41 anni ed è stata fondata, scrive il giornale, con l’obiettivo di togliere dalla strada i ragazzini facendoli giocare in una zona difficile di Avellino. Ma la squadra ha fatto strada fino alla D.
.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna