È uno dei veterani di questo giovane Palermo che sta proseguendo qui a Petralia Sottana il suo periodo di preparazione al nuovo campionato di serie D. Alberto Pelagotti è infatti un trentenne toscano di Arezzo che ha costruito quasi tutta la sua lunga carriera ad Empoli, squadra con cui ha conosciuto anche la serie A. Il nuovo portiere rosanero è il protagonista della conferenza stampa di oggi. Le sue dichiarazioni:
13.03: Inizia la conferenza stampa. ”Come è nato questo incontro con il Palermo? E’ nato con i direttori, che mi avevano preso a Brescia. Poi mi hanno chiamato e mi hanno chiesto se avevo stimoli e voglia di iniziare una nuova avventura. Ripartire da Palermo per me è più che soddisfacente. Ho deciso di riprendere questa via intanto perché non si può vedere il Palermo in Serie D. Spero di dare il mio contributo e di poter prendermi grandi soddisfazioni, spero di avere un futuro qui a Palermo”.
13.05: ”Sono venuto qui per giocare, ho già parlato con i direttori, sanno quello che voglio. Ho percepito grande coesione nel gruppo in questi giorni. I giovani sono molto duttili, vogliono imparare dai più ”anziani” e mettersi in mostra”.
13.07: ”Eredità Brignoli e Pomini? Un peso non lo è, sono due ottimi portieri e c’è solo da prendere una grande eredità. Ieri ho sentito Pomini, abbiamo parlato un po’ di Palermo ma non solo”.
13.09: ‘‘Personalmente mi da tanto stimolo vedere così tanti tifosi. E’ una cosa tanto bello quando vengono a vederti in tanti. Deve per forza darti stimolo, altrimenti deve cambiar mestiere. Sugli attaccanti? Ricciardo mi piace molto, è molto freddo lì davanti, secondo me è un attaccante che può tranquillamente fare la differenza in categoria”.
13.10: ‘‘Per un portiere giocare in Serie A è più semplice che giocare in B o in C. Non so perché è cosi (sorride, ndr). Sto cercando di farmi un’idea sulla D, ma finché non vedo non posso sapere molto. il livello tecnico sarà un po’ più basso ma si andrà a livelli forsennati”.
13.11: ‘‘A me stanno trattando benissimo qui, anche economicamente. Non posso lamentarmi. Su Fallani? E’ un buon portiere, è giovane ma deve migliorare tanto. Avrà un ottimo futuro, ne sono sicuro”.
13.13 Termina la conferenza.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna