L’articolo di Paolo Vannini sul Corriere dello Sportoggi in edicola, sottolinea la necessità per la squadra rosanero di completare l’organico con un attaccante che possa essere l’alternativa valida a Ricciardo.
Oggi chiude il mercato della serie D ma il Palermo ormai punta decisamente a quello degli svincolati che sono tesserabili fino a fine gennaio.
La gara con il Biancavilla ha dimostrato come sia indispensabile avere un vice Ricciardo e non è soltanto un fatto numerico ma proprio di caratteristiche, scrive Vannini.
Il Palermo infatti dispone di tanti attaccanti esterni ma ha necessità di un calciatore fisico che possa aggiungere forza e rapidità sottoporta; in tal senso Santana può essere una soluzione sporadica.
Rispetto all’eventuale tesseramento del brasiliano Guilherme, adesso in prova, il giornale scrive che i tempi potrebbero essere lunghi in quanto il ragazzo è extra comunitario e dovrebbe dunque rientrare in Portogallo per ottenere un passaporto. Ma il Palermo ha necessità più impellenti e per questo prende sempre più corpo l’ipotesi del trentunenne Maikol Negro, ex calciatore di Matera e Pisa.
.
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi