È voluto tornare nel luogo dove aveva comprato casa: ecco chi è il campione di 38 anni che ha segnato domenica.
Il primo matrimonio con una pallavolista nel 2004, la convocazione nella sua nazionale e la carriera in serie A.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola
L’articolo di Francesco Cortese traccia il ritratto di Mario Alberto Santana che a Palermo sembra stia vivendo una seconda giovinezza proprio nella città che lo ha lanciato nel calcio che conta più di 16 anni fa.
Santana arrivò a Palermo nel 2002-2003 voluto fortemente da Zamparini che l’anno prima lo aveva portato con sé al Venezia a soli 21 anni. Giocava in Argentina nel San Lorenzo, la squadra per cui tifa il padre. Dopo una stagione in rosanero,lo scambio, insieme a Morrone, per consentire l’arrivo a Palermo di Eugenio Fiorini dal Chievo. Ma è una cessione con l’elastico perché Santana torna in rosa l’anno dopo e vi rimane fino al 2006 partecipando all’esperienza del Palermo di Zamparini nel suo periodo migliore.
A Palermo trovò l’amore, si sposò con una pallavolista Italo-Argentina ed ebbe due figli prima della separazione di qualche anno fa.
Poi l’esperienza alla Fiorentina, squadra che gli consentiva di stabilire il record di presenze in Serie A; poi successivamente Napoli, Torino, Genoa, Frosinone e Cesena.
Tre anni fa la prima esperienza in lega pro con la maglia della Pro Patria; il resto, scrive il giornale, è storia recente con Santana titolare nelle ultime quattro partite giocate dopo l’unica panchina iniziale durante il debutto in campionato a Marsala.
.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna