Il nuovo Palermo targato Mirri-Di Piazza ha iniziato nel migliore dei modi il suo percorso nelle gare di campionato con dei record. Otto successi consecutivi e primo posto in classifica: meglio di così? Il maggior numero di successi consecutivi a livello di club e di campionato sono un esempio del gran lavoro che sta svolgendo mister Pergolizzi assieme alla squadra.
Man mano che le vittorie hanno riempito il bottino dei rosanero, i record si sono estesi anche a livello europeo. Infatti, il Palermo è una tra le poche squadre del continente ad aver vinto tutte le partite di campionato fino a questo momento, indipendentemente dal numero di turni disputati.
A far compagnia, troviamo su tutte lo Shakthar Donetsk, campione d’Ucraina negli ultimi tre anni. La squadra di Luis Castro ha vinto le prime 11 partite di campionato totalizzando 33 punti, a +10 dalla Dynamo Kiev. Tra le altre, il Sedan, militante in National 2, la quarta serie francese, e l’Alcoyano, protagonista nel sesto gruppo della Tercera División spagnola, ovvero la quarta serie iberica. 9 le vittorie conquistate nei loro campionati, per un totale di 27 punti.
Fino alla scorsa settimana era presente anche il Liverpool, ma nell’ultimo turno di Premier League ha pareggiato in casa del Manchester United per 1-1, lasciando questa speciale lista.
Palermo e i record, quando i numeri parlano.
LEGGI ANCHE
A Nola si preparano a fare la festa!
La Nazionale Italiana Calcio Trapiantati è campione d’Europa, Spagna battuta in finale
Ricorso Acireale per la vittoria a tavolino dell’ACR Messina, arriva la decisione ufficiale
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna