Solo sei reti incassate. In tutti i campionati italiani sono quattro le squadre che hanno fatto meglio.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola
La Juventus, miglior difesa della serie A insieme con Cagliari e Verona, ha preso due reti in più del Palermo.
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che sottolinea la solidità della difesa rosanero che oltre al record di vittorie ha una retroguardia che subisce pochissimi gol.
Se si analizzano tutti i campionati dalla Serie A alla serie D soltanto il Potenza in serie C e tre squadre di altri gironi di Serie D hanno preso meno gol dei rosanero su cui tuttavia pesano le due autoreti di Accardi e Crivello senza le quali il Palermo avrebbe subito soltanto quattro gol. Dunque i rosanero hanno una fase difensiva che funziona alla perfezione e se non fosse stato per l’autogol di Crivello a Biancavilla, Pelagotti avrebbe anche stabilito un buon minutaggio di imbattibilità in trasferta.
Una retroguardia che oltre ai soliti quattro giocatori della difesa trova anche un appoggio da Martin e da uno a turno fra le due mezzali: piu Martinelli che Kraja.
Ma è da Ricciardo che inizia la difesa rosanero, scrive Tripi, poiché le tre punte spesso inseguono gli avversari cercando di recuperare palla prima possibile.
Lo stesso Santana da l’esempio inseguendo gli avversari fino alla propria area di rigore.
.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna