Da nonno a nipote e da padre in figlio, la storia d’amore tra il tifoso rosanero e il Palermo Calcio ha radici salde e profonde che vanno oltre le vicende di fallimenti e retrocessioni, innalzandosi verso quello che per antonomasia si può definire puro sentimento di appartenenza sportiva.
In occasione del 119 “compleanno” del Palermo Calcio, fondato il 1° novembre del 1900 per volere di Ignazio Majo Pagano, la Curva Nord 12 Palermo ha voluto fare i propri auguri al Palermo Calcio con un post su Facebook, con un particolare riferimento agli ultimi trascorsi negativi della società. La CN12 infatti evidenzia che il fallimento non è annoverato tra quegli eventi che possano scalfire la storia della squadra e il sentimento del vero tifoso rosanero.
Di seguito il testo del post :” 1900-2019… 119 anni di storia tramandata dai nostri avi, da padre in figlio, fondata su l’ appartenenza nel nome della nostra città e su l’ identità di un popolo.
Qualcuno giocherà sul fatto che i due fallimenti della società abbiano interrotto quel filo conduttore che dal 1 novembre 1900 ci porta ad oggi, ma a loro spiegheremo che i fallimenti societari non scalfiranno minimamente una storia che non è solo una storia sportiva,
ma rappresenta un sentimento profondo che mai nessuno riuscirà a cancellare!
Auguri PALERMO nostro,
UNICO GRANDE AMORE “
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna