Una buona abitudine a cui si erano assuefatti i tifosi del Palermo, ovvero la partitella del giovedì, utile per mettere minutaggio e far esprimere i giocatori che non hanno avuto modo di entrare nel terreno di gioco durante il campionato.
Un’occasione utile per studiare trame di gioco, strategie, schemi e tattica in vista dei prossimi impegni. Non è mancata neanche questo giovedì.
Al Pasqualino Stadium, il Palermo ha giocato contro la selezione Under 17, in un match a forti tinte offensive, terminato 8-0. In grande spolvero ancora Lucera che ha messo a segno una tripletta: inoltre nel primo tempo sono andati in gol Felici e Vaccaro.
Marcatori di giornata anche Ficarrotta, il quale non potrà sicuramente prendere parte al derby contro il Messina per via della squalifica, Kraja e Cardella.
Notizia del giorno, l’esclusione di Ricciardo, tenuto a riposo proprio in vista del match contro il Messina, essendo l’unico attaccante d’area disponibile nella rosa attuale. Il suo ritorno al gol è atteso dalla squadra e dai tifosi che sperano che il bomber torni a segnare e a decidere il match.
La partitella del giovedì è stata disputata anche dall’Acr Messina, che al Despar Stadium ha affrontato e annientato la Junores per 15-1. A conferma di quanto la squadra, allenata da Zeman, sia votata all’attacco, e quindi il Palermo è avvisato in vista del prossimo incontro.
Il tabellino segna triplette per Esposito e Crucitti, doppiette per Siclari e Ott Vale, un gol a testa per Saverino, Fragapane, De Meio, Cristiani e Orlando.
Zeman tenterà un attacco spregiudicato ed una partita a viso aperto contro il Palermo, oppure costruirà la gara sull’equilibrio per sfruttare le ripartenze?
Il match vale tanto, il Palermo ha bisogno di una riscossa e l’Acr Messina vuole infliggere una batosta alla capolista, continuando il filotto positivo delle ultime due giornate.
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi