TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Aspetti il meteo per fare il biglietto? Ecco le previsioni…

PREVISIONI METEO SULLA CITTA’ DI PALERMO PER DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019

Nel week-end nuova ondata di maltempo sulla Sicilia a causa di un’ampia circolazione depressionaria che si estende dal Nord Atlantico ai settori centro-occidentali del Mediterraneo, associata al persistente afflusso di correnti umide dai quadranti sud-occidentali sulle nostre regioni meridionali.

Nubi stratiformi solcheranno i cieli di Sicilia, con al più qualche occasionale piovasco sui settori meridionali dell’isola in un contesto termico relativamente mite per l’attivazione di sostenuti venti di Ostro e Scirocco.
Un più marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche si farà strada nel corso del prossimo weekend ed in particolare dal pomeriggio-sera di sabato quando si muoverà verso levante l’intensa perturbazione giunta nella notte.e nuovi acquazzoni si ripropongono sull’Isola a partire da ovest con dei rovesci e qualche temporale.
Temperature in calo. Venti moderati di Libeccio su Sicilia tirrenica.

Poste le condizioni generali sull’Isola veniamo al tempo a Palermo; cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco; sono previsti 16mm di pioggia; la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 14°C.
I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da ovest-sud ovest. Nessuna allerta meteo presente.

In particolare nell’intervallo di tempo tra le ore 14 e le ore 16,30, nubi sparse con possibili piovaschi e possibilità di piogge deboli determinate nell’ordine da 2 a 6 mm ; venti calcolati tra 15 e 20 KM/h con umidità relativa intorno al 76%; qualità dell’aria definibile “Buona” con valori tra 102 e 105 microgrammi per metro cubo di monossido di carbonio.

Quindi il mio consiglio è quello di coprirsi bene ma non eccessivamente e soprattutto equipaggiarsi per la possibilità di piogge deboli con probabilità del 48% del verificarsi dei fenomeni.
Buona partita a tutti Pino Abbate