Lancini e Vaccaro squalificati, rientra l’esperto centrale per guidare il reparto.
10 le reti subite dal Palermo in questo campionato di D. La miglior difesa del girone, alla pari del Savoia, che ha subito lo stesso numero di gol. Il Palermo però ne ha realizzate 28, mentre i campani 21. In trasferta solo un gol subito dai rosanero.
4 le reti subite in casa dal Castrovillari, dato che rende quella calabrese la miglior difesa casalinga del Girone I alla pari dell’Acr Messina, anch’essa a 4. Il Palermo al Barbera ne ha subite 5, una in più dei calabresi.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport , oggi in edicola.
Un reparto da inventare, ancora una volta, la quinta per l’esattezza.
Inizia così l’articolo di Fabrizio Vitale che sottolinea come ormai l’emergenza è una costante in casa rosanero, anche se questa volta la responsabile non è l’infermeria ma il giudice sportivo. Il riferimento è alle squalifiche di Lancini e Vaccaro che costringeranno Pergolizzi a ridisegnare la difesa.
Rientra Crivello ma non verrà schierato a sinistra, sua posizione naturale per gran parte della carriere, ma al cento in coppia con Peretti. Doda a destra, a sinistra agirà Accardi, recuperato e ieri in campo nell’amichevole con il città di Casteldaccia.
E proprio Peretti e Accardi, in queste ultime giornate sono riusciti, con buone prestazioni, a non far rimpiangere i cosiddetti titolare, assenti per squalifiche o infortuni.
Castrovillari è uno snodo importante per il campionato dei rosanero perchè il Savoia insegue pronto ad approfittare di un passo falso e dunque servirà una gara di grande personalità, scrive Vitale in conclusione di articolo.
.
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi