TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo allenamento Barbera

Concessione dello stadio, parla Cardinale: “Tassa occulta troppo alta e posti riservati a 191 vip. Orlando faccia qualcosa…”

Tutt’altro che una missione semplice la concessione dello stadio alla nuova proprietà Hera Hora a capo dell’SSD Palermo. Tra le due parti, la comunicazione non decolla e come se non bastasse, ci sono una serie di fattori che impediscono ai due interlocutori di trovare un accordo.

L’ammontare del canone annuo, i tempi di dilatazione, l’effettiva data di inizio della concessione delle stadio, che potrebbe diventare un rebus intrecciato, per finire all’affissione delle pubblicità all’esterno dello stadio “Renzo Barbera”. Tutto un elenco di incomprensioni che ad oggi, impedirebbero di realizzare quello che è un obiettivo della nuova proprietà rosanero. Ma non è finita qui. Arriviamo forse al punto che più di ogni altro accenderebbe discussioni tra i tifosi rosanero e non solo: 191 posti sarebbero riservati in tribuna d’onore ai “vip” facenti parte dell’amministrazione comunale.

Oggi, tramite un post su facebook, Alessio Cardinale, avvocato e promotore-fondatore del comitato rosanero in Class Action dello scorso anno, si pronuncia così in merito agli intoppi degli ultimi giorni, per la concessione delle stadio:

“63.221,00 EURO, ECCO LA TASSA OCCULTA CHE LA POLITICA DEL SINDACO ORLANDO CHIEDE AI TIFOSI PALERMITANI.
Ha suscitato un vero e proprio moto di rabbia e disgusto, nei tifosi e cittadini palermitani, la notizia che, a fronte dell’uso della stadio “Renzo Barbera” il Comune di Palermo abbia chiesto al presidente Mirri l’ingresso gratuito per 191 “vip”, il cui unico merito sembra essere quella di avere una carica pubblica che dovrebbe sollecitare, in tutti loro e nel sindaco Orlando, maggiore prudenza politica e, soprattutto, esempio di uguaglianza sociale.
Sulla scorta della scontata scelta di queste “personalità” di scegliere la tribuna sostenitori (e non certo la curva, posto da plebei), ci siamo presi la briga di fare un po’ di conti in tasca alla Società, eccoli qui:
– numero VIP da fare entrare gratuitamente: 191;
– costo singolo abbonamento tribuna VIP: 280,00 euro (n.b, in serie D);
– costo complessivo abbonamenti: 53.480,00 euro (191 x 280,00);
– costo catering ad incontro tribuna VIP: 3,0 a persona (prudenziale);
– costo complessivo catering a partita: 573,00 euro (191 x 3,00);
– costo complessivo catering partite casalinghe: 9.741,00 euro (573,00 x 17);
– costo totale: 63.221,00 euro (53.480,00 + 9.741,00).
Ci chiediamo come i tifosi ed i cittadini possano sopportare questo inaccettabile balzello, ma soprattutto ci chiediamo come il presidente Mirri, di cui fino ad oggi abbiamo apprezzato slancio, passione e determinazione, non abbia sdegnosamente rinviato al mittente questa assurda richiesta.
Al sindaco Orlando, al momento, chiediamo solo di dare un segnale, anche al fine di evitare una richiesta formale che lo costringa a farlo.
Che gli piaccia o no”.