Compie gli anni oggi il marcatore più prolifico del nuovo corso del Palermo calcio, uno dei primi a sposare il nuovo progetto rosa-nero e a ricominciare da siciliano con la maglia del Palermo per vincere di nuovo questo campionato.
Giovanni Ricciardo compie oggi 33 anni e può festeggiare oggi sicuramente con un cruccio in meno, dopo aver messo fine al digiuno di gol che per un attaccante pesa come un macigno sulle spalle e terminato proprio nella scorsa trasferta a Castrovillari.
E’ stato il suo gol infatti a consegnare ai rosa-nero tre punti pesantissimi oltre a regalare il titolo di campione d’inverno e a mantenere il distacco con il Savoia di cinque punti, invariato.
Un giocatore, prima osannato, poi condannato, poi di nuovo invocato, poi ridimensionato e forse riadattato al ruolo di “giocatore da serie D” ma il giocatore messinese vuole ancora dire la sua con la maglia rosa-nero e dimostrare tutte le sue qualità, per vincere, convincere e chissà restare ancora per continuare a sfondare la rete.
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi