TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, il difficile mercato degli «under»

Serie D, Pergolizzi ha pochissimi ricambi a disposizione.
I sostituti non danno garanzie all’allenatore, la società si muove alla ricerca dei 2001.
Floriano (Bari) e Piccolo (Cremonese) sono i candidati a prendere il posto di Santana.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Una richiesta condivisa, le altre da valutare.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea come la società sta riflettendo non solo sull’eventuale sostituto di Santana ma anche su altri under da inserire in organico.
In una squadra assemblata in fretta quest’estate ci sono infatti giocatori che non hanno mai messo piede in campo e altri che lo hanno fatto solo per pochi minuti.
Si tratta di under che evidentemente non danno le garanzie richieste dal tecnico, motivo per cui la società è pronta a muoversi sul mercato di gennaio, scrive Giardina.

Sul fronte over invece l’attenzione sembra focalizzarsi su Floriano e Piccolo col primo sponsorizzato da Pergolizzi e il secondo gradito più alla dirigenza.
Fra i dilettanti sappiamo valere la regola dei trenta giorni dall’ultima gara disputata: Floriano ha giocato l’ultima gara l’8 dicembre, salterebbe solo la partita col Marsala. Piccolo invece, ha giocato fino a ieri in Cremonese-Juve Stabia e sarebbe disponibile solo nella trasferta a Marina di Ragusa, saltando di conseguenza tre partite.

Giardina scrive che l’attaccante potrebbe essere l’unica operazione di mercato del Palermo che invece avrebbe bisogno anche di qualche under: in squadra sarebbero necessari anche gli under, dato che i titolari hanno pochissimi ricambi, se non addirittura zero.
Il caso più eclatante è quello di Felici che in caso di assenza costringerebbe Pergolizzi a schierare Fallani. Ma anche Doda e Vaccaro non hanno sostituti.
.