Palermo-Roccella arbitra Sfira
Sarà il fischietto della sezione di Pordenone che di nome fa Bogdan Nicolae (quindi nato in Romania), a dirigere le operazioni nell’incontro di domenica 19 gennaio alle ore 14,30 al “Barbera”, che vedrà opposto il Palermo al Roccella. Avrà come collaboratore di linea n°1 il Sig.De Nardi, veneto di Conegliano e n°2 il sig.D’Ascanio, laziale della sezione di Roma 2.
Studente universitario venticinquenne, arbitro dal gennaio 2011, Sfira ha diretto fino alla stagione 2015/16 parecchie partite nel campionato di Eccellenza e in quello di Promozione, ed è già stato utilizzato anche nella serie A donne.
Dalla stagione 2017/18 arbitra in serie D, categoria nella quale ad oggi ha presenziato 45 volte utilizzando 183 volte il cartellino giallo, 6 volte il doppio giallo e ben 16 volte il rosso diretto.
A ben guardare il rendimento non ci troviamo di fronte a un arbitro di prima fascia considerando che procede a una media voto di 5,5 a partita, ma qui il problema non è più tanto di chi viene a dirigere le partite del Palermo quanto della pressione che l’ambiente provoca sui giocatori rosanero che alle prime difficoltà perdono la concentrazione e commettono sciocchezze tipo quella di Vaccaro domenica scorsa, costringendo l’allenatore(che giusto per non farsi mancare nulla è molto contestato dalla piazza) addirittura forse a cambiare modulo di gioco.
Quindi c’è da augurarsi che i nostri eroi mantengano la barra dritta sull’obiettivo, che è la vittoria, evitando accuratamente di cadere nelle provocazioni degli avversari di turno.
Pino Abbate
.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna