Quando in occasione della gara di andata siamo andati al San Filippo per la partita, sugli spalti erano ovviamente di più i tifosi rosanero che quelli di casa. Anzi, per la verità lo spettacolo offerto era quasi deprimente: un impianto enorme con un centinaio di tifosi, per lo più amici e parenti di calciatori e dirigenti.
Pure gli striscioni esposti emanavano tristezza: roba piccola e fatta in casa, approssimata e non certo il frutto dell’organizzazione di un club ultras.
Perchè a Messina la realtà è questa: due squadre ed una tifoseria che ha sposato solo la causa Acr Messina, la storica società che ha calcato anche i campi di serie A.
Questo però fino a qualche settimana fa: da quando la squadra del patron Rocco Arena ha inanellato vittorie su vittorie, il quadro sembra esser cambiato e molti sostenitori dell’Acr si sono avvicinati al Fc Messina: si sa, nel calcio contano i risultati.
E così, nelle gare interne del Fc Messina ora si vedono centinaia di spettatori e sembra stia crescendo un nuovo entusiasmo.
La curiosità è: ci saranno supporters peloritani per il derby di domani al Barbera?
Una curiosità che abbiamo cercato di esaudire chiedendo lumi all’addetto stampa del club dello stretto che ieri, intervenendo su Radio Action ci confermava la presenza di circa 100 tifosi al seguito della squadra.
Non sarebbe un numero da buttare…
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi