TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Hackerato il sito Inps, caos per il bonus dei 600 euro

Violenti attacchi hacker al sito Inps, i cui operatori stanno lavorando per creare nuove procedure al fine di soddisfare le domande inviate da milioni di lavoratori italiani.

Questi ultimi sperano di poter usufruire del bonus dei 600 euro per far fronte alla crisi economica causata dalla pandemia.

L’elevatissimo numero di domande, a quanto pare, ha mandato in tilt il sistema e alcuni utenti sono stati addirittura reindirizzati ai profili di altri utenti con accesso ai dati personali e alla privacy.

Al riguardo ha parlato il presidente dell’Inps Pasquale Tridico, le sue parole: “Lavoriamo 24 ore al giorno per venire in contro ai lavoratori che sono in forte difficoltà e in queste ore si sta lavorando per mettere a regime il sistema che servirà 5 milioni di utenti che accedono ai bonus, e 5 milioni per chi accede alla cassa integrazione“.

Sugli attacchi hacker: “Abbiamo ricevuto nei giorni scorsi, e anche stamattina, violenti attacchi hacker. Per ora abbiamo sospeso il sito e ovviamente nei giorni scorsi abbiamo informato le autorità di sicurezza nazionale, polizia e ministri vigilanti“.