Cosa fare per trovare fondi per contrastare una crisi societaria… Emerge l’idea della Lokomotive Lipsia, squadra tedesca finalista della Coppa delle Coppe nel 1987 e ora in quarta serie con un pubblico medio di 3mila persone. Ha venduto 100mila biglietti per una partita invisibile contro un avversario invisibile.
La società ha organizzato questo evento virtuale che si terrà l’8 maggio vendendo i biglietti a un euro chiedendo di sostenere il club. L’obiettivo è quello di raggiungere i 120mila biglietti, come accade per quella sfida di fine anni ’80 contro il Bordeaux. Sarebbe un grande successo raggiungere l’obiettivo, considerando che in questa stagione il record di spettatori è stato di circa 4500 contro l’Energie Cottbus.
Un portavoce del club ha spiegato così l’iniziativa: “I soldi raccolti serviranno per sostenere le spese societarie: abbiamo 300 giovani giocatori e dovremo pagare il personale per prenderci cura delle strutture. Ci sarà una trasmissione in diretta dallo stadio con commentatori che racconteranno la partita, ma non posso svelare più di questo”.
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi