L’Inail ha presentato quest’oggi un documento con linee guida per la Fase 2 che dovrebbe aver luogo dal 4 maggio, indicando tutte le categorie di lavoratori maggiormente a rischio in questa nuova fase.
Nella tabella presente a pagina 10 del documento dell’Inail vengono esemplificate le categorie ritenute più a rischio e alle quali andrà prestata maggiore attenzione per evitare nuove ondate epidemiche.
Tra quelle potenzialmente maggiormente esposte al contagio vi sono i farmacisti insieme alle forze dell’ordine, e più in generale tutto il campo dei lavoratori riguardanti la sanità e l’assistenza sociale.
Tra i lavoratori maggiormente a rischio indicati nel documento Inail vi sono anche gli atleti professionisti, che vengono considerati una classe a rischio al pari dei parrucchieri e degli agenti funebri.
Un ostacolo in più per il mondo del calcio che tenta di ripartire in questi giorni, e dopo l’aperto conflitto tra Malagò e Gravina, adesso anche l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro dà un responso non totalmente positivo sulla ripresa del calcio italiano.
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi