Una delle figure più amate dai tifosi rosanero: Giovanni Tedesco. 93 presenze e 10 gol con la maglia del Palermo, più 3 panchine da allenatore, ma senza collezionare una vittoria. Solo una di queste al Barbera, dove il Milan vinse per 2-0 in uno stadio animato a mille.
Le sue parole ai nostri microfoni, intervenuto nel nostro format “4 chiacchiere in compagnia di…”, in diretta sui nostri canali Facebook, YouTube e Instagram:
Se la sentirebbe di allenare il Palermo in Serie C?
“Se un domani arriva la chiamata del Palermo ci penso, certo. Ma ho letto in giro ‘Se lo chiamano, Tedesco arriva’. Non abbiamo capito che un allenatore c’è già, ed è Pergolizzi, poi vedremo quello che succederà. Mi piacciono quegli allenatori che pensano al risultato e non al gioco. Alla fine ai tifosi interessa soltanto la vittoria, parliamoci chiaro. Critiche a Pergolizzi? Non le capivo qualche tempo fa. Il Palermo è una squadra organizzata, che vince e che è prima. Io non vedo squadre che giocano bene a calcio sinceramente, sono pochissime dalla B alla D”.
Come l’ha presa sul fallimento della scorsa estate?
“Vorrei sedermi di fronte a Zamparini e chiedergli ‘Perché?’. Non avrei molte altre domande da fargli. Quando fui allenatore per quel breve periodo gli inviai una lettera in cui gli dicevo che la dignità viene prima di tutto”.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna