Il 18 Maggio. Questa è la data nel mirino della regione, il giorno in cui tutto può cambiare e quello nel quale Bar, ristoranti, parrucchieri e Barbieri potranno finalmente riaprire (rispettando sempre il protoccolo di sicurezza). Da precisare che, nel momento in cui queste attività riapriranno (come probabile) la respondabilità sarà esclusivamente dell’amministrazione regionale. Questi sono i “patti” previsti dal differenziamento geografico che presto partirà nella nostra penisola e che agevolerà la riapertura in quei territori in cui il contagio colpisce meno (come la Sicilia appunto).
Prioprio il Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha chiesto in una lettera al governo centrale, di poter riaprire le attività sopra citate e anche qualche punto vendita al dettaglio e ha annunciato in queste ore, una nuova ordinanza che sarà firmata proprio il 18 Maggio.
Il Governatore dell’isola ha però anche bacchettato i cittadini: “Ho visto troppe persone che vanno in giro senza mascherine”.
SEGUICI SU: FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
LEGGI ANCHE
Assemblea Serie C, Ghirelli: “Nessun ripescaggio dalla D”
Le parole di Accardi non ci piacciono, noi stiamo con il Palermo
Il calcio riparte… ma in Germania. Date e programma della 26°…
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna