Altre squadre in teoria si aggiungono al girone C della Lega Pro e questo in virtù dei verdetti dei play out già conclusi da tempo e dei play off attualmente in corso.
E ieri sera Ternana e Potenza sono state eliminate ai quarti di finale. Due squadre che potrebbero essere inserite nel girone dei rosanero. Tutto dipende adesso da chi scenderà dalla serie C: se saranno Trapani, Cosenza o Juve Stabia, probabilmente alcune suqadre del centro sud potrebbero essere dirottate nel girone B.
Per delineare, comunque, un possibile girone cominciamo dalla serie B da cui ne dovrebbero scendere 4.
Ragionando con l’attuale classifica in mano: tolto il Livorno che andrà in altri gironi, i rosanero potrebbero ritrovarsi Trapani , Cosenza o anche la Juve Stabia, adesso in zona di forte pericolo.
Dai play off di serie C sono state eliminate Avellino, Francavilla, Teramo, Picerno, Sicula Leonzio, Monopoli, Catania, Catanzaro, Ternana e Monopoli.
Prima di stilare una possibile griglia definitiva (ma sempre ipotetica), dobbiamo considerare le promosse dalla D.
Probabile che nel girone del Palermo finiscano Bitonto, Turris, Matelica (o Campobasso).
Cominciamo dunque a scrivere il girone sapendo che ancora dovranno inserirsi altre squadre. Le retrocesse dalla B e il Bari in caso di mancata promozione in cadetteria. Ovviamente tutto è in divenire perchè il girone sarà perfettamente delineato solo al termine della serie B e dei play off di Lega Pro, con qualche squadra del centro Italia che potrebbe anche essere spostata nel girone B. In atto sono ipotizzabili altre 4 squadre, potenzialmente inseribili nel girone del Palermo: Trapani, Cosenza, e Juve Stabia (dalla B); Bari dalla C.
Dunque riassumiamo e vediamo la probabile griglia di partenza o meglio vediamo le squadre che probabilmente comporranno il girone C della futura Lega Pro, stante la situazione in atto:
Avellino
Bitonto
Casertana
Catania
Catanzaro
Cavese
Francavilla
Matelica (o Campobasso).
Monopoli
Paganese
Palermo
Picerno
Potenza
Sicula Leonzio
Teramo
Ternana
Turris
Vibonese
Viterbese
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna