“Mola mia Josip, Bergamo è con te“. In dialetto bergamasco significa non mollare, così non è mancato il sostegno al campione Josip Ilicic, che da mesi non vive un bel periodo. Voci parlavano in passato di problemi e acciacchi di natura fisica, mentre adesso le difficoltà del campione sono evidentemente di altra natura.
Il sostegno è arrivato anche da Palermo con il messaggio della società rosa-nero, quando Ilicic fu uno dei pochi se non l’unico giocatore ancora in campo, a prestarsi per la serata con le vecchie glorie.
Il Palermo dedica un messaggio ad Ilicic: “Forza Jojo!”
I problemi sono di natura strettamente privata e personale: all’inizio si parlava di ritardo di condizione, ma non ha nulla a che vedere con la realtà dei fatti. Dopo il lock-down, 4-5 kg in meno, svuotato di energie, psicologicamente non si è più ripreso, anzi la situazione sembra peggiorata.
Ilicic ha problemi, ma non di natura fisica. Solidarietà e un’iniziativa social…
Ciò che dispiace in primis è per l’uomo, che soffre vistosamente per questa situazione, la città di Bergamo, così come la squadra e Gasperini gli sono vicini e forse cercheranno di ottenere il massimo in campo anche per Josip, che proprio in questa stagione sembrava essere maturato e avere trovato la migliore condizione di tutti i tempi e la continuità che da tempo cercava. Soprattutto in Champions facendo sognare i tifosi atalantini.
E’ anche grazie ad Ilicic, e al talento dello sloveno se l’Atalanta adesso può sognare contro il Paris Saint German, e adesso nel momento del bisogno, occorre urlare: “Non mollare Josip“.
LEGGI ANCHE: Panchina rosa-nero: concorrenza del Catania per due allenatori voluti dal Palermo
Tedesco: “Al Palermo andrei di corsa. Leggere che qualcuno tentenna fa male!”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi