Uno dei tanti nomi accostati al Palermo in queste prime fasi convulse di calciomercato, ma qual è la verità della trattativa? A svelare ogni cosa, persino la volontà del giocatore, è proprio Andrea Saraniti in persona, intervistato da GoalSicilia.
Quest’anno il centravanti ha vissuto una prima esperienza al Nord, con la maglia del Vicenza: è arrivata la vittoria del campionato di C, ma un infortunio lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco. Soltanto 22 le presenze, 7 quelle da titolare e 3 i gol realizzati.
Il giocatore è di proprietà del Lecce, e con i salentini ha ancora un anno di contratto, ma il futuro è ancora tutto da scrivere.
Palermo si muove. Per l’attacco obiettivo Saraniti. Si tratta con Ambro
Non è però passato inosservato l’interessamento del Palermo, a cui il giocatore è stato accostato, così risponde Saraniti:
“C’è stato un interessamento, ma la trattativa è ancora in fase embrionale. I rosanero giustamente prima di tuffarsi sul mercato devono fare l’allenatore, ancora il calciomercato deve entrare nel vivo”.
Giocare però con la maglia della propria città avrebbe un grande significato, spiega il centravanti:
“Come un ragazzino di Torino o Roma che gioca per il Torino o la Roma, insomma un orgoglio a massimi livelli. Un sogno che si realizza che ovviamente ti darebbe una marcia in più. Se in una squadra dai il 100/110%, per la squadra della tua città ne dai il 150″.
Palermo, Comi e Saraniti: ora l’accordo si può fare
Sulla pressione e il peso che avrebbe la maglia rosa-nero, Saraniti replica:
“Ma scherziamo? Un calciatore inizia a giocare per vivere questo tipo di pressioni, per confrontarsi con piazze così importanti. Queste avventure mi piacciono, non soffro di pressione alta (ride, ndr)”.
Spiraglio aperto infine per un ritorno in Sicilia ad una condizione: “Se torno in Sicilia è solo per il Palermo“.
LEGGI ANCHE: Se il Palermo è in ritardo, il Bari è in alto mare
Il Catania ha il suo nuovo allenatore: ecco di chi si tratta
La Juve Stabia pesca dal vecchio Palermo per la prossima stagione
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi