A distanza di un mese, piogge abbondanti hanno investito la città dello stretto, proprio come quelle che hanno visto Palermo soccombere quel “famoso” 15 Luglio.
Di fronte a tali situazioni chi di dovere, ha deciso di prendere la situazione in mano per far sì che tutto ciò sia solo un brutto ricordo. Lunedì infatti, è stata programmata un’assemblea a Palazzo D’Orleans, sede della presidenza della Regione Siciliana, a cui parteciperà anche Nello Musumeci.
Egli ha infatti dichiarato:” Siamo vicini come governo regionale alle popolazioni colpite dal nubifragio“. Nell’assemblea di domani, i rappresentanti della Prefettura e dei Comuni, discuteranno circa i nubifragi che hanno colpito prima Palermo e poi Messina per tentare di trovare delle soluzioni concrete alla risoluzione di tali disastri. “Bisogna lavorare sulle cause, legate anche alla mancata pianificazione del territorio e a una disordinata crescita urbanistica” afferma uno di loro.
Sarà necessario quindi reagire allo stesso modo in cui si è reagito il 15 luglio scorso, quando l’alluvione colpì la città di Palermo. Verranno stanziati 900 mila euro per il risarcimento dei danni provocati.
Intanto, su quanto accaduto su Messina si esprime Matilde Siracusano, deputata messinese di Forza Italia:”E’ una cosa non più tollerabile. Faccio un appello al governo affinché arrivino aiuti concreti e immediati già nelle prossime ore“.
LEGGI ANCHE: Il giallo di Caronia: trovato il corpo della donna in condizioni stravolte
Casting Palermo: spunta Ginestra
Altre news
Tennis, Sinner strepitoso: batte Djokovic e vince il Master di Shanghai
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Benny Calasanzio Borsellino