L’ondata dei contagi nell’isola siciliana non si arresta e spaventa notevolmente il Presidente della Regione che decide di intervenire per mettere a bada la crescita degli infetti.
La nuova ordinanza prevede: un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine, multe salatissime in caso di mancato rispetto, ingressi limitati nei luoghi della movida e non solo, obbligo della mascherina e divieto degli eventi al chiuso.
Musumeci contro il Governo centrale: “La Sicilia ora è in ginocchio a causa del lockdown”
Per quanto riguarda i migranti, verranno vietate le costruzioni di tensostrutture per evitare che gli extracomunitari fuggano dal centro. Sarà solamente l’Asp a poter dare l’ok riguardo i luoghi adibiti alla quarantena degli stranieri, solo dopo aver ritenuto questi edifici in conformità alle regole di prevenzione del contagio e distanziamento interpersonale.
Nuova ordinanza di Musumeci: stretta sui locali e sui migranti
Per la data di Ferragosto, vi è l’obbligo da parte di commercianti, di informare 48 ore prima gli addetti per l’evento che si vuole indire, in modo tale da poter disporre il controllo che tale evento necessita.
Sono inoltre previste misure finalizzate al controllo del contagio da Sars-CoV2, per tentare di dare una sterzata capace di far rientrare i numeri entro un limite accettabile.
LEGGI ANCHE: Saraniti: “Tifavo Toni dalla curva. Per me il Palermo sarebbe un sogno”
Panchina al buio: il Palermo annaspa ancora
Altre news
Tennis, Sinner strepitoso: batte Djokovic e vince il Master di Shanghai
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Benny Calasanzio Borsellino