La zona R4 della costiera balneare più ambita dai cittadini di Palermo, si trova in serio pericolo di frane, motivo per cui si è pensato ad uno sgombero immediato affinché non ci siano perdite umane o lesioni gravi.
Si tratta del quartiere che costeggia via Annibale, in cui ad oggi abitano 28 famiglie; quest’area infatti è stata definita dai più come “zona ad alto rischio”.
Litorale palermitano: fra plastica e proibizioni il mare resta di nessuno
A tal proposito è intervenuto il primo cittadino, Orlando che insieme all’assessore comunale Ai Lavori Pubblici, Maria Prestigiacomo, hanno sollecitato il Presidente della Regione e il commissario Regionale per il dissesto idrogeologico affinché si discuta su tale argomento e sulle 28 famiglie coinvolte allo sgombero.
Palermo, S.O.S Addaura: rischio frane, predisposto lo sgombero per 30 famiglie
A lanciare questa emergenza infatti, sono state delle immagini registrate tramite droni e laser scanner che hanno evidenziato la gravità e il rischio crolli esistente tanto per la montagna quanto per le abitazioni limitrofe.
Infatti dalle relazioni effettuate dai tecnici risulta che qualsiasi operazione svolta potrà alleviare il rischio ma non abolirlo. A causa della posizione delle abitazioni e della zona particolarmente franosa, i massi sarebbero, secondo gli esperti, diretti verso le abitazioni nel caso in cui ci fosse un cedimento.
LEGGI ANCHE: [FOTO] Pelagotti e il Palermo che verrà: “Siamo tornati!”
Accardi dynasty: o dolci o calcio
Playout Serie B, Pescara-Perugia finisce come a Frosinone: palloni in campo
Altre news
Tennis, Sinner strepitoso: batte Djokovic e vince il Master di Shanghai
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Benny Calasanzio Borsellino