Giornata di miracoli tra le gare nel Gran Premio d’Austria in MotoGP. Due incidenti rischiosi hanno condizionato le corse in classe regina e in Moto2.
Il “palermitano” Fabio Quartararo al primo trionfo in MotoGP a Jerez
MIRACOLO ROSSI
In MotoGP, al 9° giro, lo scontro è stato tra Zarco e Morbidelli. Entrambi sono sbalzati via con un volo pauroso. Il francese cerca di attaccare l’italiano da dietro ma finisce per tamponarlo: entrambi sono sbattuti a terra e non hanno subito ripreso conoscenza. Ad assistere alla scena Valentino Rossi, che si vede passare la moto a 50 cm davanti i suoi occhi. Vivo per miracolo, incredulo al rientro nel paddock.
In due in moto si può. Le nuove regole. Ecco una guida completa
ESPLOSIONE
Prima della gara della MotoGP, assurdo anche quando successo prima in Moto2. Al 4° giro, ancora un italiano protagonista. Il leader della classifica Enea Bastianini è caduto fuori la curva 1 perdendo il controllo. Ma la sua moto è rimasta in pista, schivata dagli avversari. Un gruppo di tre piloti arrivano nella zona tragica: tutti vicini, con i primi due che riescono a liberarsi, ma il terzo, Syahrin (ex pilota MotoGP) la prende in pieno, quasi a simulare una esplosione. La visione del malese era stata praticamente coperta dai due avversari che gli stavano davanti. A terra anche Edgar Pons che ha centrato la ruota della moto di Bastianini. Tutti i piloti coinvolti nell’incidente sono coscienti.
LEGGI ANCHE
Serie C, anche il Perugia nel girone del Palermo? Altro spauracchio per i rosanero
Ritiro Petralia: ecco il regolamento Figc per la ripresa degli allenamenti. Quanti divieti!
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi