Le nuove norme relative agli organici del campionato di Serie C, che come sappiamo obbligano le società a presentare un elenco con massimo 22 giocatori, rischiano di penalizzare quei club che potrebbero dare maggiore spazio ai giovani.
Una riflessione fatta anche dall’Associazione calciatori che da poco ha pubblicato sul proprio sito una nota che vi riportiamo:
Il Palermo ha vinto il campionato di Serie D (girone I) e si appresta a ritrovarsi tra il 24 e il 26 di agosto per ripartire con la nuova stagione tra i professionisti. I rosanero, come sottolineato dall’articolo del 15 agosto su Corriere dello Sport, sono stati costretti a confermare solamente 3 “Under” su 8 a causa della norma sulle liste.
Felici ora è più lontano, Marsura prende quota. Suggestione Mazzitelli
Il Vicepresidente Calcagno sottolinea come questa regola rischi di penalizzare oltremodo giovani di prospettiva: “Una squadra come il Palermo, probabilmente, terrebbe in rosa più giovani se non ci fossero le liste e i giovani in quella squadra vivrebbero in un contesto molto più competitivo e quindi più formativo. I giovani sono discriminati da una norma che dovrebbe favorire la loro formazione”.
LEGGI ANCHE
Palermo-Virtus Entella, scambio di allenatori: ecco chi è il nuovo tecnico dei liguri
Mercato Palermo, Felici parte con il Lecce: Liverani…
Bari: corsa a due per la panchina, Auteri o Vivarini per sfidare il Palermo
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna