Scende davvero di poco il numero totale di infetti rispetto a giorni precedenti: il totale è di 37 rispetto ai 40 trovati positivi nei giorni scorsi. A scendere è l’età media dei contagiati: un campanello d’allarme quindi scatta adesso tra i giovani, anche quelli più tranquilli, nella speranza che il virus non venga ancora preso sotto gamba.
L’area etnea continua a non perdere il suo primato di contagi: sette positivi rientrati dalle vacanze a Malta e Sardegna. A Palermo vengono contati invece 10 nuovi infetti, di cui una ragazza spagnola entrata in Sicilia prima del decreto che obbliga alla quarantena, e che ad oggi si trova in isolamento a casa del fidanzato nel Capoluogo.
A Sant’Agata il Sars-CoV2 ha attaccato due sorelle adolescenti. Il dato sul contagio giovanile quindi tende a crescere in maniera smisurata e ancora si attendono i risultati delle serate di Ferragosto scorso e delle ultime serate danzanti prima dell’emissione del nuovo decreto.
Calcio e coronavirus: a rischio l’inizio del campionato. Troppi casi
Tirando le somme quindi nelle ultime 24h sono stati registrati +37 con l’aggiunta di altre due persone nel ragusano accertate questa notte.
LEGGI ANCHE: Riconosciute le scarpette di Gioele: la madre, a giugno, avrebbe già tentato il suicidio
Altre news
Tennis, Sinner strepitoso: batte Djokovic e vince il Master di Shanghai
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Benny Calasanzio Borsellino