Il Parma ha comunicato ufficialmente il proprio nuovo allenatore: a guidare la squadra dalla prossima stagione sportiva sarà Fabio Liverani, ex tecnico del Lecce.
IL COMUNICATO
Il Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto un accordo sino al 30 Giugno 2022 con Fabio Liverani, che a partire dal 1 settembre 2020 assumerà l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.
Nato a Roma il 29 aprile 1976, Liverani ha iniziato la sua carriera da allenatore al Genoa, proseguendo il suo percorso prima con il Leyton Orient e poi alla guida della Ternana e del Lecce.
La presentazione del nuovo tecnico crociato è prevista per la prossima settimana. La data e l’ora della conferenza verranno comunicate attraverso il sito ufficiale.
LA CARRIERA
L’esordio di Liverani da allenatore è arrivato con la panchina del Genoa in Serie A, riuscendo ad accumulare appena 1 vittoria, 1 pareggio e quattro sconfitte. Dopodiché l’ex regista rosanero ha avuto due esperienze sulle panchina del Leyton Orient e Ternana, prima di arrivare ad allenare il Lecce, squadra con cui ha ottenuto una storica doppia promozione dalla Serie C fino alla massima serie italiana.
LEGGI ANCHE
Il Palermo di Boscaglia col 4-2-3-1. La difesa è già ok
Il calcio torna ai tifosi: il Napoli riporta la gente allo stadio
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi