Il Palermo è alla ricerca di calciatori che possano rinforzare un centrocampo fin qui abbastanza scoperto, soprattutto dopo l’inaspettata notizia dell’assenza di Martinelli dal ritiro di Petralia.
L’arrivo di Andrea Palazzi dal Monza è soltanto il primo di una serie di acquisti finalizzati a rinforzare la zona mediana del campo, con il team di mercato del Palermo Sagramola-Castagnini impegnato nelle ricerca dei profili giusti in vista della prossima stagione.
GENTE CHE CORRE
Boscaglia fin dal primo giorno di presentazione al ‘Renzo Barbera’ non ha avuto dubbi, e ha chiaramente espresso la volontà di avere in squadra “gente che corre”. Chiunque arrivi, dunque, deve avere grandi doti di generosità, naturalmente con alla base una buona tecnica e possibilmente un’esperienza maturata nel corso delle ultime stagioni in categorie superiori rispetto alla Serie C.
IDEA BROH?
Un giocatore che corrisponde al profilo ricercato dalla società di Viale del Fante è Jérémie Broh, centrocampista di proprietà del Sassuolo classe 1997. Il calciatore nel corso dell’ultima stagione ha giocato in prestito tra le file del Cosenza, riuscendo a collezionare 18 presenze e 1 rete; nella stagione precedente Broh era stato prestato dalla società neroverde al Padova sempre in serie cadetta, portando a casa 17 presenze e 5 assist. Il centrocampista prima delle due esperienze in cadetteria era riuscito ad accumulare nel corso delle stagioni 2016/17 e 2017/18 50 presenze in Lega Pro, con le maglie di Sudtirol e Pordenone.
LE CARATTERISTICHE TECNICHE
Broh è un centrocampista duttile, alto 1.80m e capace di imporre la propria grinta nella zona centrale del campo. Capace di rendersi pericoloso con le sue incursioni nelle zone centrali del campo palla al piede, è dotato di buon spirito di sacrificio e di una buona visione di gioco, che spesso gli permette di dialogare con una certa fluidità con i compagni. Il giocatore di proprietà del Sassuolo è dotato anche di un buon tiro dalla distanza, messo in mostra soprattutto nel corso della sua esperienza in Calabria col Cosenza.
LEGGI ANCHE
Chi arriverà, cosa manca e dove intervenire. Le ultime sul mercato del Palermo
Lampedusa: sbarcati 450 nuovi migranti. Il sindaco: “Siamo in ginocchio”
Ondate di cenere e fiamme sulla Sicilia: San Vito, Messina e Altofonte infuocate
Ma sto broh è un vostro suggerimento non è assolutamente una trattativa esistente.
abbi fede e vedrai