Gli obiettivi:
Mamadou Kanoutè – Il senegalese del Catanzaro nella scorsa ha segnato sette gol in trentadue partite fra Coppa Italia di C, campionato e playoff. Può giocare in tutti i ruoli d’attacco.
Mattia Felici – Nell’ultima stagione è stato nella rosa di Pergolizzi in prestito dal Lecce. L’attaccante classe 2001 sta recuperando da un infortunio e ancora non è tornato a disposizione dei giallorossi.
Stefano Pettinari – Sulla attaccante del Trapani, si registra da giorni l’interesse di Brescia e Spal, neoretrocesse dalla Serie A, e quello del Chievo. A vantaggio del Palermo, la vicinanza con Trapani.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
Alla fine la corda si è rotta e Simone Corazza ha firmato con l’Alessandria. Sfuma così uno degli obiettivi del Palermo per rinforzare l’attacco della squadra di Roberto Boscaglia.
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che sottolinea come tuttavia la dirigenza rosanero, capito le difficoltà dell’operazione Corazza, ha virato da giorni su altri profili.
Su tutti quello di Pettinari, sebbene l’operazione appare complessa vista la concorrenza di altri club che offrono al giocatore cifre che il Palermo non vuole dare ad un singolo giocatore che, seppur importante, va ad aggiungersi ad un reparto offensivo in cui ci sono già altre punte con la prospettiva di effettuare rotazioni e fare acquisire valore all’investimento quadriennale fatto per Lorenzo Lucca, scrive Tripi.
Pettinari, su cui insistono Brescia, Spal e Chievo potrebbe scegliere Palermo sia per la vicinanza da Trapani che per il progetto a vincere del club rosanero che potrebbe essere per il giocatore una vetrina importante per la sua carriera.
Altri nomi che circolano per l’attacco sono quelli di Kanoute del Catanzaro, che tornerebbe utile ai rosanero vista la sua duttilità tattica che gli consente di giocare in tutte le zone dell’attacco.
Altro nome quello di Gliozzi del Sassuolo ma in prestito al Monza nell’ultima stagione.
Felici si sta riprendendo dall’infortunio e sarà valutato da Corini che deciderà se mandarlo a giocare altrove o trattenerlo in organico: il club rosanero si sarebbe messo a disposizione anche per il recupero fisico dell’attaccante, accettando di fatto di riaverlo in squadra a scatola chiusa senza sapere quanto tempo occorrerà ancora a Felici per tornare al cento per cento dopo la frattura alla base del quinto metatarso del piede destro, scrive Tripi che in conclusione di articolo puntualizza come oggi dovrebbe arrivare in città Jeremie Broh, in prestito dal Sassuolo.
Fari puntati sempre su Beloko della Fiorentina.
Il Palermo non prenderà mai pettinari perchè la richiesta è di 2 milioni di euro e questa società come si evince dal mercato fatto finora(prestiti con controriscatto a favore della squadra che detiene il cartellino) non vuole spendere un 1 euro.