E’ arrivato in rosanero da poche ore, si è sottoposto alle visite mediche, ha firmato un contratto triennale con il club di Viale del Fante ed ha scelto la maglia numero 24, quella che lo scorso anno era appartenuta a Crivello.
Stiamo parlando di Michele Somma, neo acquisto del Palermo che dopo una stagione sfortunata al Deportivo La Coruna( infortunio e retrocessione), prova a rilanciarsi in maglia rosanero.
Somma è un difensore centrale adattabile anche a destra, li dove il Palermo sta soffrendo le assenze di Doda ed Accardi.
Pronti via e Somma si troverà di fronte ad un fatto che nel mondo del calcio non succede spessissimo e cioè giocare contro il proprio padre.
Mario Somma è infatti l’allenatore del Potenza che i rosanero affronteranno domenica pomeriggio al Barbera alle 15,00.
Il tecnico di Latina, da calciatore anche lui difensore, è alla sua prima stagione al Potenza ed era fermo da diversi anni dopo la parentesi sfortunata al Catanzaro nel 2016. Un allenatore che dopo la gavetta nelle serie minori, conosce anche la serie A con l’Empoli, prima di tanti anni di esperienza in serie B.
Il figlio Michele, cresce soprattutto nel Brescia con cui colleziona 60 presenze prima di trasferirsi in Spagna al Deportivo La Coruna. Nel suo curriculum tante convocazioni con le nazionali giovanili ed anche Under 19, Under 20 ed Under 21.
Ovviamente, viste le carriere, padre e figlio non si erano mai incontrati prima e chissà se succederà al Barbera. Dipende dalle scelte di Boscaglia s e si orienterà o meno a schierare il nuovo arrivato nella formazione titolare.
Sicuramente padre e figlio, domenica, tiferanno per una squadra diversa. Poi, dalla domenica successiva, forse il cuore di padre farà anche un pò il tifo per il Palermo…
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi