Si attendeva il responso ufficiale da parte della Lega in merito alla riscontrata positività di due giocatori del Potenza e alla possibilità di rinvio della gara con il Palermo, allo stadio Renzo Barbera.
Boscaglia: “Potenza candidata alla vittoria finale. Broh e Saraniti?…”
Ecco quanto è stato deliberato e deciso per la gara, valida per la seconda giornata di campionato di serie C:
“RINVIO GARA – 2
a GIORNATA DI ANDATA
GARA PALERMO-POTENZA DEL 4 OTTOBRE 2020 (Gir. “C”)
Preso atto della comunicazione del Servizio Sanitario Regionale Basilicata – Dipartimento di Prevenzione
Collettiva della Salute Umana, U.O.C. Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica di Potenza del 03/10/2020,
attraverso la quale viene disposto, “per motivi di sanità pubblica, trattandosi di attività agonistica di squadra professionistica”, rilevata la positività mediante tampone rino-faringeo molecolare di due componenti del gruppo squadra della società Potenza Calcio S.r.l, il “divieto di spostamenti con mezzi di trasporto pubblici” e il
“divieto di riunione ed assembramenti, quindi anche di sedute di allenamento che prevedano la presenza di più atleti”, vista l’impossibilità di posticipare a lunedì 5 ottobre p.v. la gara in oggetto a causa della programmazione del turno infrasettimanale previsto per il 7 ottobre p.v. di cui al Com. Uff. n. 3 Div del 18
settembre 2020, la Lega dispone che la gara Palermo-Potenza, in programma DOMENICA 4 OTTOBRE 2020, Stadio “Renzo Barbera”, Palermo, venga rinviata a data da destinarsi.
Pubblicato in Firenze il 3 ottobre 2020
IL PRESIDENTE
Francesco Ghirelli”
LEGGI ANCHE: Sono calciatori i due tesserati del Potenza Calcio positivi al Covid-19!
Potenza, chiesto il rinvio della gara contro il Palermo. I dettagli
Palermo – Potenza a rischio? Tra gli ospiti 2 positivi al covid 19
Il regolamento della lega allora a che serve? Il potenza se non si presenta avrebbe dovuto perdere a tavolino, è vergognoso che rinviano per solo 2 positivi quando il regolamento dice che ci devono essere 4 positivi per chiedere il rinvio.