TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Ecco l’ordinanza ufficiale di Musumeci. Una sintesi di tutti gli articoli

Come ampiamente previsto e in discussione negli ultimi due giorni, ecco la nuova ordinanza n. 51 del presidente della Regione Siciliana Musumeci che contiene le Ulteriori misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19. 

Questi i punti principali e la sintesi dell’ordinanza in vigore fino al 13 novembre.

Circolazione e spostamenti – Per evitare assembramenti, su tutto il territorio regionale, dalle 23 alle 5, sono limitati gli spostamenti con ogni mezzo, a eccezione dei trasferimenti per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o d’urgenza, per motivi di salute e per il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.
Esercizi commerciali – Gli esercizi commerciali, tra cui outlet e centri commerciali, resteranno aperti anche la domenica ma fino alle 14, a eccezione di edicole, farmacie e tabaccherie che potranno mantenere i consueti orari di chiusura.
Attività di ristorazione. – L’attività di ristorazione, sarà consentita dalle 5 alle 23, con consumo al tavolo ma con un massimo di sei persone per tavolo. La consumazione al banco è ammessa solo dalle 5 alle 18. E’ invece consentita la ristorazione, solo per la consegna a domicilio, fino alle 24, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Possibili anche le attività di mense e catering.
Attività didattica – Per le sole scuole superiori è disposta (da lunedì 26 ottobre) la sospensione delle lezioni in presenza e il contestuale avvio della didattica a distanza.
Mezzi di trasporto – ridurre del 50 per cento la capacità dei posti nei trasporti pubblici su gomma, rotaia e marittimi.
Strutture termali e centri benessere – Dalle 8 alle 20 potranno restare aperte palestre, piscine, strutture termali e centri benessere. Inoltre, nella stessa fascia oraria, sarà permessa l’attività di sale bingo e sale gioco, ma con una limitazione per i clienti del 50 per cento della capienza.
Commemorazione dei defunti – In occasione della commemorazione dei defunti, nelle giornate dell’ 1 e 2 novembre, i Sindaci dei Comuni disciplinano con propri provvedimenti adeguate modalità di accesso ai cimiteri, rispettose delle regole di distanziamento interpersonale e dei divieti di assembramento

 

LA PRESENTE ORDINANZA E’ VALIDA DAL 25 OTTOBRE E FINO AL 13 NOVEMBRE.

ORDINANZA N.51 DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA

 

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER