Questa mattina intorno alle 9 nuovo giro di tamponi per tutto il gruppo rosanero che si trova attualmente in isolamento presso la struttura alberghiera di riferimento.
I dodici giocatori della prima squadra e qualche membro dello staff hanno dovuto subire l’ennesimo fastidioso test, i cui risultati, arrivati da poco, ci informano che:
Altri 2 giocatori rosanero risultano positivi al Covid-19.
“Soltanto” 2 positivi fra i giocatori rosanero al Covid-19 e 2 componenti dello staff.
Il calendario del Palermo aggiornato con 3 ipotesi: si gioca/non si gioca
Quel ‘soltanto’ fra virgolette sta ad indicare che il Palermo potrà giocare contro il Potenza (giovedì pomeriggio) visto che il numero di giocatori abili raggiunge i 13 previsti dal regolamento. 15 i contagiati della prima squadra e 4 membri dello staff. 19 in totale. Quasi record, dopo Reggiana e Genoa.
Gli esiti dei prelievi effettuati oggi indicano che il focolaio è cresciuto ancora ma che il numero complessivo di soggetti positivi consentirà di scendere in campo giovedì pomeriggio contro il Potenza. Sarà adesso la Lega Pro (che dice che si deve giocare) a dover stabilire se accogliere le contestazioni del club rosanero che al contrario sostiene come i giovani della Primavera non vadano conteggiati nella lista generale.
Se la Lega conferma il suo orientamento, martedì, cioè 48 ore prima del match, nuovo giro di tamponi per il gruppo squadra ed in caso di esiti negativi, giovedì pomeriggio in campo contro il Potenza. Pure con soli x della prima squadra e 4 giovani Primavera di cui uno fuori uso per infortunio (Florio).
Sagramola: “Numero minimo con i giovani? Il Palermo ha qualche perplessità”
Questo il comunicato del club:
TAMPONI: 4 NUOVI POSITIVI NEL PALERMO
Il Palermo comunica che, dopo il ciclo di tamponi effettuati domenica 25 ottobre, sono stati individuati due nuovi calciatori e due nuovi membri dello staff positivi al Coronavirus. Esiti che vanno ad aggiungersi ai tesserati già risultati positivi e comunicati negli scorsi giorni. Sia i soggetti positivi, sia i negativi, continuano l’isolamento.
LEGGI ANCHE
Serie C, Teramo-Juve Stabia si gioca alle 18.30. Tamponi negativi per gli abruzzesi
Palermo, torna il “SiamoAquile Bar&Store”: tutti i dettagli
Partite in chiaro: la Lega Pro lancia l’ultimatum a Eleven Sports
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna