Dopo oltre due settimane di stop e quattro rinvii consecutivi il Palermo si appresta a recuperare la partita con il Catanzaro mercoledì 4 Novembre.
Palermo: sei i calciatori guariti, con il Catanzaro si giocherà
Una preparazione alla gara che avverrà di certo in maniera inusuale: non ci sarà Boscaglia, ancora contagiato, le sedute saranno dirette dal vice Filippi. Gli attuali giocatori disponibili sono 11, con due portieri e senza un difensore centrale. Le prove tattiche quindi rimangono private di una zona di campo fondamentale e riguardano per lo più i movimenti della squadra dal centrocampo in su, in cui numericamente i giocatori sono a disposizione.
I sei elementi tornati negativi, erano impegnati fino a ieri con i test d’idoneità e si spera possano tornare presto agli ordini di mister Filippi. Non sono stati forniti i nomi, ma la maggior parte di essi si può dedurre dalla lista fornita dieci giorni fa.
Sei negativi, il Palermo va a Catanzaro
Nell’elenco vi erano molti difensori (Doda, Accardi, Peretti, Somma) che se recuperati permetterebbero di schierare una degna formazione. Il primo momento decisivo sarà comunque domani, a 48 ore dalla gara quando, sarà previsto un ciclo di tamponi collettivo, che valuterà la ripresa degli altri 5 giocatori la cui positività era emersa il 23 ottobre. Scelte obbligate quindi dalla situazione covid e non dettate dall’avversario da affrontare.
Il Palermo cerca comunque di portare avanti le iniziative societarie come quelle che riguardano il 120 compleanno del club: rinviata la cerimonia dell’inaugurazione del Museo rosanero, riservata alla sola visita del sindaco Orlando in forma privata nella giornata di ieri.
Oggi si svolgerà l’annullo filatelico alle Poste di via Ausonia del francobollo celebrativo, alla presenza di Mirri. Le immagini del Museo saranno veicolate via Web e video.
LEGGI ANCHE: A Catanzaro le prove per il derby di lunedì… sempre che si giochi
Una storia lunga 120 anni: il Palermo dalla A ai tamponi
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi