Non potevano mancare le parole di Roberto Biffi alla vigilia di un Palermo-Catania così tanto atteso. Roberto Biffi, il capitano a tinte rosanero per eccellenza. Un derby anomalo, senza pubblico, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, e giocato in categorie differenti da quelle della serie A.
Biffi: “Tornerei al Palermo con qualsiasi ruolo. Sarebbe la ciliegina della mia vita…”
Una serie C, che l’ex centrale conosce molte bene e in cui ha affrontato molto spesso il Catania. Recordman di presenza con la maglia rosanero (318 in campionato, 321 se si contano play-off e play-out, per un totale di undici stagioni) l’ex capitano ha voluto mandare un messaggio alla squadra dal proprio profilo Instagram:
“Forza ragazzi… il derby è una questione d’onore… facciamoci valere e capiranno chi siamo“. In precedenza, Biffi aveva anche pubblicato una foto che lo ritraeva con la Coppa Italia di serie C vinta nel 1993, anno in cui il Palermo ottenne anche la promozione in serie B, grazie alla vittoria del campionato.
Biffi: “Palermo buona squadra ma il Bari è sopra tutti”
Il commento del capitano rosanero: “Eccolo il trofeo vinto meritatamente nell’anno del duplete rosanero“.
Il legame con i tifosi rosanero rimane quindi indelebile, e la carica dimostrata in vista di questo derby dimostra come Roberto Biffi rimanga il tifoso n°1, dei colori rosanero.
LEGGI ANCHE: Palermo, sarà un derby strano… Ma Boscaglia ha bisogno di punti
Castagnini e il derby in casa: “Mia moglie è catanese, ma… il Palermo deve vincere!”
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi