TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo

Palermo, scelte obbligate per il derby

Serie C, la sfida di domani. Formazione praticamente fatta, solo un paio di maglie sono da assegnare.
Boscaglia non dovrebbe discostarsi dal solito modulo. Abbondanza in avanti: scalpitano Silipo e Floriano, Kanoute e Valente cercano la conferma, Saraniti, Lucca e Rauti a caccia di un posto.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Una formazione obbligata, o quasi. Pochi dubbi, quelli che Boscaglia deve sciogliere in vista di un derby nel quale il Palermo deve ancora fare i conti con gli strascichi del Covid-19. L’emergenza è finita, ma non tutti i giocatori sono rientrati.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che puntualizza come i veri dubbi del tecnico rosanero restano in attacco, dove c’è abbondanza di giocatori.
Stessa cosa non si può dire per difesa e centrocampo dove le scelte sembrano obbligate in virtù dei calciatori colpiti dal virus che ancora non sono disponibili.
A giudicare dall’allenamento di ieri al Barbera, Lancini, Luperini, Somma, Santana e Marong daranno forfait per il derby di domani sera: ed il modulo, considerando le assenze e i due soli centrocampisti disponibili, sarà sempre il 4-2-3-1.
In difesa unico ballottaggio fra Accardi e Peretti; il resto già scritto con Almici e Corrado esterni e Marconi difensore centrale. Palazzi e Odjer a centrocampo. In avanti Silipo e Floriano scalpitano, dopo l’assenza forzata, ma il loro utilizzo è tutto da valutare, con Kanoute e Valente pronti ad un’eventuale conferma sulle fasce, scrive Giardina che sottolinea come da punta centrale Boscaglia può scegliere fra diverse opzioni: la conferma di Saraniti, o Lucca o anche Rauti, provato prima della gara con la Turris ma mai attuato in campo.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER