Potrebbe essere un gioco tipo “trova l’intruso”, visto che uno di loro ha visto il campo davvero poco, in maglia rosanero ovviamente.
Invece è la formazione stellare del Palermo che si potrebbe schierare considerando i giocatori attualmente in attività facendo riferimento ai valori di mercato del portale sportivo Transfermrkt.
Emerson, con Cristante, sono i due ex rosanero che probabilmente saranno i meno ricordati dai tifosi rosanero ma soltanto perchè hanno disputato poche gare con la maglia del Palermo.
Per il resto talenti puri affermatisi al livello europeo o addirittura mondiale del calcio: Dybala e Cavani. Chi non ha ancora calcato il palcoscenico delle grandi competizioni internazionali si è comunque ritagliato un ruolo di spicco con la rispettiva nazionale: Sirigu, Kjaer, Belotti, Ilicic.
Il valore totale della della rosa fa paura: 265,5 milioni di euro. La rosa di oggi ne vale 5,38 (fonte Transfermrkt), meno del valore del cartellino di Sirigu che è il più basso tra quelli facenti parte della formazione da urlo di cui vi parliamo.
Ecco la formazione:
Altre news
GdS – Alla ricerca del miglior tridente
GdS – Filippi: «Brunori forte, ma gli altri ora lo conoscono»
CorSport – Nuova forma e sostanza. Altro Palermo per Dionisi